Anni di esperienza nel settore della nutraceutica e della medicina estetica

NKlifePlus

Curcuma rimedi naturali

Razionale del prodotto e principi attivi

AHCC e Wasabia japonica.

Che cos’è l’AHCC?

L’AHCC (Active Hexose Correlated Compounds) è un monosaccaride dal gusto leggermente dolce prodotto dal micelio di un ibrido di shiitake coltivato nell’estratto di crusca di riso. La crusca di riso stessa ha proprietà antivirali e di supporto al si- stema immunitario. L’AHCC fu sviluppato nel 1987 presso la Facoltà di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Tokyo dal Dr. Toshihiko Okamoto in collaborazione con i ricercatori dell’Amino Up Chemical Co. Ltd. L’AHCC viene estratto dai fli che formano il micelio della miscela di funghi coltivati in una vasca di precoltivazione. Le colonie di funghi vengono poi coltivate nella vasca principale di coltura per altri quarantacinque giorni. L’AHCC si ottiene attraverso un proces- so brevettato di coltura, decomposizione enzimatica, sterilizzazio- ne, concentrazione e crioessiccazione


Curcumina per il cavo orale

Fra i principali componenti dell’AHCC c’è anche l’α-glucano parzialmente acetilato, il quale è noto per i suoi effetti benefci sul sistema immunitario. Uno dei vantaggi del processo di fermentazione è legato alla scissione dei nutrienti in una forma più facilmente assorbibile dall’organismo.

L’AHCC ha un peso molecolare di soli 5.000 dalton. Il peso molecolare di gran parte degli estratti fungini è di centinaia di migliaia di dalton. Un peso molecolare così ridotto aumenta l’effcacia dei nutrienti che vengono, in tal modo, assorbiti e utilizzati, senza eliminarne nessuno.


Gengiviti rimedi naturali



Mucositi rimedi naturali

Tutto ciò, inoltre, fa sì che i potenti nutrienti contenuti nell’AHCC vengano assimilati rapidamente dai globuli bianchi per essere immediatamente utilizzati per distruggere i tumori o per rafforzare le difese immunitarie.

Rimedi naturali afte

Ecco un altro motivo, in aggiunta alla sua funzione di rafforzamento immunitario, per il quale l’AHCC è considerato un superalimento. L’acronimo AHCC sta per Active Hexose Correlated Compound (composto collegato d’esosio attivo).

Sviluppato alla fne degli anni Ottanta come agente naturale per la regolazione della pressione arteriosa, i ricercatori ne osservarono ben presto gli effetti benefci sul sistema immunitario. L’AHCC è stato utilizzato per il trattamento di alcune delle malattie più gravi, compresi cancro, malattie cardiache, epatite e persino l’AIDS.

ATTUALMENTE BIOENERGETICLAB È ESCLUSIVISTA IN ITALIA DI QUESTO PRODOTTO.

L'AHCC possiede innumerevoli effetti sull’organismo: antinfiammatorio, prebiotico, immunomodulante.

Rimedi naturali per artrite reumatoide

Wasabia japonica

L'altro ingrediente è un estratto liofilizzato e standardizzato di Wasabia japonica ad una concentrazione di circa 42.000 ppm di Isotiocianati (HITC). Gli Isotiocianati sono delle molecole che possiedono una spiccata attività antinfiammatoria e “killer” nei confronti di agenti citotossici, supportando il lavoro degli alfa-glucani dell’AHCC.

Rimedi naturali per cistite

Gli Isotiocianati vengono prodotti dalla reazione tra i glucosinolati e un enzima la mirosinasi.

Rimedi naturali per curare la tendinite

I Benzil Isotiocianati (BITC) si esprimono inibendo la proliferazione tumorale bloccando specifiche vie sia nell’iniziazione (la fase iniziale) sia nella progression delle neoplasia, che nel blocco dell’attività angiogenetica.

Rimedi naturali per curare la tendinite online

Meccanismo d'azione degli Isotiocianati sul cancro

Rimedi naturali per endometriosi